Spiaggia Brolo di Capo d’Orlando – Recensione e Opinioni

Posizionata a circa 9 chilometri a est di Capo d’Orlando, la Spiaggia di Brolo si distende all’interno della frazione omonima e risulta essere una delle spiagge più belle della provincia di Messina. Caratterizzata da un arenile molto lungo composto da sabbia morbida, fine e dorata che si alterna a ghiaia, la spiaggia è bagnata da un mare azzurro e trasparente.

Posta alle spalle del lungomare della cittadina di Brolo, delimitato da diversi alberi, la spiaggia è molto carina e la visione di alcune delle isole Eolie rende tutto il contesto assolutamente fantastico.

La spiaggia di Brolo si è formata, nel corso del tempo, grazie ai sedimenti trasportati dal fiume Naso e la località è diventata una delle più vivaci della costa tirrenica. Brolo, un antico borgo medievale, negli ultimi anni è riuscito ad imporsi come realtà di rilievo turistico. Il panorama circostante è molto suggestivo e il contrasto tra i monti verdeggianti che chiudono il paesaggio verso sud e il mare azzurro ogni anno attira migliaia di turisti che scelgono questo luogo come meta di vacanze. Durante il periodo estivo sono numerose le manifestazioni culturali che animano le serate mentre il lungomare è il luogo adatto per passeggiare e rilassarsi.

Per raggiungere la spiaggia Brolo provenendo da Messina bisogna uscire allo svincolo Brolo Capo d’Orlando Est e poi bisogna proseguire lungo la statale 113 fino a Capo d’Orlando, distante circa 16 Km. La spiaggia fronteggia il lungomare della cittadina

La spiaggia Brolo è ricca di servizi che consentono di trascorrere una giornata piacevole e rilassante. Grazie ai fondali bassi e digradanti verso il largo, la spiaggia è particolarmente frequentata da famiglie con bambini che possono divertirsi senza pericoli. Inoltre, è piena di stabilimenti balneari che permettono di affittare sdraio e ombrellone o fare qualche spuntino per rifocillarsi tra un bagno e l’altro.

Situato sulle alture settentrionali dei Monti Nebrodi, Capo d’Orlando è un borgo turistico che attrae anche per la vicinanza delle isole Eolie ma è anche una cittadina molto gettonata durante l’estate. La fama di Capo d’Orlando è legata soprattutto alla splendida Villa Piccolo, un tempo residenza dei Baroni Piccolo e oggi villa museo aperta al pubblico con il suo meraviglioso parco. Tra i simboli di Capo d’Orlando si può annoverare il suo faro, posto sulla collina terminale del promontorio, con le spettacolari scogliere a picco sul mare.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *