Spiaggia Bazzina di Alicudi – Recensione e Opinioni

Posizionata sulla costa orientale dell’isola di Alicudi, la Spiaggia Bazzina si trova a poca distanza da Alicudi Porto e prende il nome dalla vicina contrada omonima. Si tratta di una piccola ma incantevole insenatura bagnata da acqua azzurra e trasparente, con fondali molto bassi che danno la possibilità di effettuare spettacolari immersioni. La spiaggia è caratterizzata da una piccola distesa di ciottoli grigi ed è una vera e propria oasi di pace dove poter trascorrere ore e ore di tranquillità e riposo.

Oltre a Spiaggia Bazzina, anche la piccola Alicudi Porto è raggiungibile a piedi e anche questa è formata da ciottoli grigi. Tutto attorno è poi un susseguirsi di piccole calette selvagge, dislocate quasi tutte sul versante orientale e nei pressi dell’unico centro abitato. Le altre calette sono accessibili unicamente in barca.

Sempre nella parte orientale dell’isola sorgono le tipiche case bianche oliane, con i loro cubi bianchi e ampie terrazze guarnite di colonne rivolte a sud est che si arrampicano sui terrazzamenti di ulivi e capperi tra le pendici del vulcano.

La spiaggia di Bazzina di Alicudi è facilmente raggiungibile a piedi. Per chi invece vuole ammirare il panorama delle coste può decidere di raggiungere la spiaggia noleggiando un’imbarcazione o facendosi accompagnare dai pescatori. Sul posto, infatti, si trovano diversi pescatori eoliani che sono molto disponibili ad assecondare le esigenze dei turisti.

La spiaggia non ha servizi, ma è meta di appassionati di immersioni che non desiderano perdere la bellezza straordinaria dei suoi meravigliosi fondali.

Famosa per i suoi panorami incredibili e per lo scenario naturale dalla vista mozzafiato, Alicudi è frequentata da innumerevoli escursionisti che vogliono immergersi in questo contesto ancora del tutto incontaminato. Per la particolarità delle sue coste alte e frastagliate, l’isola si presta soprattutto ad essere visitata in barca per scoprire punti caratteristici come lo scoglio Jalera che si trova sul versante occidentale. Attorno alo scoglio Jalera è possibile effettuare immersioni di pesca alla ricerca di ricciole e cernie vi aspettano. La costa è ricca di tesori naturali unici come le stupende grotte vulcaniche. Quasi tutte le spiagge sono difficilmente raggiungibili a piedi, ad eccezione della spiaggia di Pantalucci e la spiaggia di ciottoli di Bazzina.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *