Spiaggia Baia di Mattinatella – Recensione e Opinioni

In Puglia possiamo trovare numerose città, comuni e località turistiche di incredibile bellezza. Una di queste è la spiaggia Baia di Mattinatella, che si trova a Mattinata, un comune di circa 6000 persone in provincia di Foggia.

Potete raggiungere la baia prendendo la provinciale che funziona da collegamento tra Mattinata e Vieste, seguendo le indicazioni per arrivare a Fontana delle Rose. La spiaggia è molto ampia e comprende sia zone libere che zone attrezzate, dove potete prenotare lettini e ombrelloni. La spiaggia, mista tra ghiaia e sabbia, viene spezzata da un tratto roccioso e, poco più avanti, rocce sedimentarie e pini.

Bellissimo il mare dal fondale, ricco di sfumature turchesi. La spiaggia è bella pulita e con 15 euro è possibile avere due lettini, un ombrellone e il parcheggio custodito per l’automobile. Sulla spiaggia poi c’è un ba fornito di gelati, piatti semplici e bevande fresche.

In piena estate anche la baia di Mattnatella si riempie. Se vi piace la tranquillità, potete godervela di più nei giorni feriali oppure in bassa stagione. Potete tranquillamente andare alla spiaggia libera se non vi interessano le comodità.

Se avete deciso di passare la vostra vacanza in Puglia, le spiagge di Mattinata da vedere sono tantissime. Vi consigliamo infatti anche Vignanotica e baia delle Zagare. La spiaggia di Vignanotica, davvero bellissima, è quasi sempre vuota, tranne ad agosto. Soprattutto perché vengono noleggiati ombrelloni e c’è un servizio bar. I fondali marini sono alti e ghiaiosi, le sfumature sono turchesi. Potete spostarvi da qui verso le altre spiaggette o calette come Porto Greco, Pugnochiuso e baia di Mergoli. L’unico difetto è che sono accessibili solo via mare.

Baia delle Zagare, invece, subito dopo Pugnochiuso, può essere raggiunta via mare o via terra, usando dall’Hotel omonimo l’ascensore costruito nella roccia. La spiaggia è lunga circa 1 chilometro, formata da spiaggia bianca. Bellissima la costa frastagliata di grotte marine. Il paesaggio ha un qualcosa di incontaminato e selvaggio, a uso esclusivo dei clienti dell’albergo sono i lettini e gli ombrelloni.

A questo punto, nelle ore dove non andate in spiaggia, il nostro consiglio è quello di visitare il comune di Mattinata, che è davvero interessante.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *