Spiaggia Agnone di Augusta – Recensione e Opinioni

Posizionata a pochi chilometri da Augusta e a circa 40 da Siracusa, la Spiaggia Agnone di Augusta è adagiata in una posizione strategica, dalla quale è possibile ammirare l’intera costa Catanese ed il vulcano Etna oltre che il parco nazionale omonimo. Si tratta di una spiaggia caratterizzata da un litorale lungo circa 8 chilometri, costituito da sabbia bruna e grossa, anche se l’estensione della spiaggia direttamente fruibile dal lungomare è di circa 700 metri.

Tutto attorno è possibile trovare diverse piante di eucalipto molto belle da vedere e che profumano l’aria in modo particolare, smorzando l’effetto disastroso di quel tratto di paesaggio quasi completamente occupato da case abusive. La spiaggia, è bagnata da un mare azzurro e pulito e da un fondale in cui si nota il colorito bruno della sabbia. Nei dintorni è possibile trovare diverse piante di eucalipto molto belle da vedere e che emanano un odore particolare. La spiaggia è tra le più frequentate della città di Augusta e consente ai visitatori di ammirare uno splendido panorama sulla costa circostante.

La spiaggia Agnone è facilmente raggiungibile in auto percorrendo la SS114 nota come Orientale Sicula, dalla quale si deve svoltare al bivio per Lentini – Agnone Bagni.

La spiaggia è in parte libera e in parte occupata da stabilimenti. Sono anche presenti diversi chioschi e vi è la possibilità di affittare lettini e sdraio a prezzi modici. Nelle vicinanze sono presenti anche bar, ristorante e un parcheggio libero e a pagamento.

Agnone Bagni è la principale località balneare ubicata nel territorio comunale di Augusta di cui è frazione amministrativa per via dell’ampia spiaggia sabbiosa che va dalla scogliera della Costa Saracena fino alla foce del Fiume San Leonardo. Da Agnone Bagni la costa è caratterizzata da tante spiagge sabbiose, ma anche da alte ed impervie scogliere come quella limitrofa di Costa Saracena da cui è possibile ammirare uno dei panorami più belli della Sicilia che ha per protagonista il vulcano Etna che domina il Golfo di Catania e la stessa città catanese. Anche dal litorale sabbioso agnonese si può ammirare uno dei panorami più belli in assoluto che vede protagonista la città di Catania. Inoltre, Agnone Bagni è anche uno dei luoghi più indicati per assistere da lontano alle spettacolari eruzioni dell’Etna.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *