Spiagga Narucci – Recensione e Opinioni

Considerata una delle spiagge più belle della Sardegna, la spiaggia Narucci si distende nel tratto costiero Costa Verde Iglesiente dell’isola, a poca distanza dal comune di Arbus. La spiaggia, il cui accesso è abbastanza difficoltoso, possiede un arenile lungo e incontaminato, dall’aspetto ancora selvaggio, caratterizzato da sabbia morbida sabbia chiara e dorata, piuttosto fine, bagnata da un mare cristallino e trasparente, dall’intenso colore verde e da fondali che degradano velocemente. Scarsa è la presenza di posidonie spiaggiate. La spiaggia è il luogo ideale per fare lunghe passeggiate e offre la possibilità di raggiungere in circa due ore di percorso a piedi la rinomata spiaggia Piscinas, situata verso nord, mentre in un’ora di camminata si può raggiungere la spiaggia di Scivu che si trova in direzione sud.

Le splendide spiagge circostanti sono interrotte a tratti da piccoli gruppi di scogli e tutto il paesaggio che si incontra in entrambe le direzioni è immerso in un contesto naturale di eccezionale importanza, dall’aspetto solitario ma che colpiscono per le grandi dimensioni. La spiaggia Narucci, così come le altre spiagge vicine, è poco affollata anche in alta stagione grazie alle sue ampie dimensioni ma è pur sempre un luogo di grande attrazione visitata proprio per le sue caratteristiche naturali. Particolarmente indicata per chi apprezza i luoghi tranquilli e fuori dalla massa dei turisti, la spiaggia offre la possibilità di trascorrere ore di riposo assoluto e di godersi una piacevole tintarella. Anche nelle festività estive come il ferragosto questa località è fuori dalle mete troppo frequentate.

Per raggiungere la spiaggia Narucci venendo da Arbus o da Fluminimaggiore, basta percorrere la ss126 e dopo aver individuato la deviazione per la Colonia Penale Is Arenas, il cui bivio si trova a 13 km da Arbus e ad 8 dalla deviazione per Buggerru, bisogna superare un vecchio villaggio minerario, lasciando a destra una deviazione secondaria per Ingurtosu e scendendo verso la costa per una decina di km, arrivati alle spalle del litorale, voltare a sinistra e dopo circa 4 km individuare la deviazione sulla destra che porta al mare ed al parcheggio della spiaggia. La deviazione non è segnalata ma è asfaltata e porta ad un sentiero che conduce alla spiaggia, piuttosto ripido.

Sulla spiaggia non sono presenti servizi e dispone solo del vicino e ampio parcheggio che in alta stagione è a pagamento.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *