Cala Zimmari di Panarea – Recensione e Opinioni

Posizionata lungo la costa meridionale di Panarea, Cala degli Zimmari si trova all’interno di una baia tranquilla incorniciata alle spalle dalla scogliera e dal verde rigoglioso che la circonda. Si tratta dell’unica spiaggia sabbiosa dell’isola, che si distingue però per il suo caratteristico colore rossastro che la rende incredibilmente affascinante e suggestiva. Chiamata anche spiaggia Rossa per il suggestivo colore del suolo, Cala Zimmari è bagnata da un mare cristallino che assume le più belle sfumature dell’azzurro e del colore blu cobalto, esaltate dai toni della sabbia.

Nonostante sia piuttosto stretta, la spiaggia è quasi sempre molto affollata, soprattutto durante i mesi estivi visto che è una delle due baie dell’isola raggiungibili a piedi. La spiaggia è anche un ottimo punto di accesso per il suggestivo promontorio di Capo Milazzese, infatti, da Cala degli Zimmari è possibile raggiungere il suo promontorio attraverso una serie di gradini.

Cala degli Zimmari è facilmente raggiungibile a piedi dal porto dell’isola con 20 minuti di cammino. Per arrivare basta seguire il sentiero che conduce a Drautto e proseguire per il villaggio preistorico e la spiaggia di Cala Junco. La spiaggia si trova proprio alla fine della conca di Drautto, dopo avere superato un promontorio roccioso che si tuffa nel mare.

La cala non è dotata di servizi, non è attrezzata e i bagnanti possono sdraiarsi dove desiderano. Inoltre, è sicuramente l’ideale per chi vuole fare immersioni e divertirsi. I fondali di questa spiaggia attraggono tanti appassionati che vogliono immergersi in questo mondo marino unico e meraviglioso.

Piccola ma altamente suggestiva, la piccola isola di Panarea offre un paesaggio naturale magnifico, ideale per godere a pieno della bellezza della costiera che a tratti si presenta frastagliata e ricca di insenature. Tutte le spiagge dell’isola, così come anche Cala Zimmari, sono raggiungibili a piedi dal centro abitato e sono situate tutte sul versante orientale e meridionale dell’isola. Invece, la parte restante dell’isola si presenta scoscesa e del tutto inaccessibile. Le altre spiagge di Panarea sono situate nei vicini isolotti di Basiluzzo e Lisca Bianca e sono facilmente raggiungibili dal porto per mezzo delle numerose imbarcazioni che accompagnano i turisti alla spiaggia desiderata, per tornare dopo qualche ora a riprenderli.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *