Cala Sisine di Baunei – Recensione e Opinioni

Considerata una delle spiagge più belle del Golfo di Orosei, Cala Sisine è un luogo molto interessante, situato nel territorio comunale di Baunei, in Ogliastra. Delimitata da alte montagne granitiche che scendono verso il mare e da una fitta e profumata macchia mediterranea, Cala Sisine è un luogo incantevole e suggestivo, che rimane impresso per la trasparenza delle sue acque dai colori verde azzurro le cui sfumature cambiano durante il corso della giornata. La spiaggia, caratterizzata da sassolini bianchi di piccole e medie dimensioni, levigati dal mare, è la meta ideale per chi desidera concedersi una pausa in questo luogo da sogno, dove poter immergersi per esplorare il mondo sommerso, o godersi il sole nella pace assoluta.

Cala Sisine è facilmente raggiungibile solo in barca, partendo dai porti di Cala Gonone, arbatax o di Santa Maria Navarrese. Da terra è invece raggiungibile con un’escursione a piedi, dopo aver percorso in auto 15 chilometri di sterrato..

Un altro accesso possibile ma difficoltoso è il percorso da Cala Luna a Cala Sisine, questo percorso richiede sino a 10 ore di trekking e il tracciato da percorrere è abbastanza complesso, per cui è consigliato solamente a persone allenate ed esperte. Infine, un altro accesso a Cala Sisine è S’Istrada Longa, una sorta di sporgenza pianeggiate sulla roccia che corre lungo una parete verticale ma che comprende passaggi pericolosi.

Cala Sisine non ha servizi e sulla spiaggia è presente solamente un punto ristoro, dotato anche di bagni e docce. Particolarmente apprezzata dagli appassionati di pesca subacquea per i fondali trasparenti, Cala Sisine è ampia all’incirca 200 metri e può ospitare un buon numero di persone che ogni giorno provengono dai vicini porti turistici o attraverso il bellissimo sentiero che parte dall’altopiano del Golgo nelle vicinanze.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *