Cala Sassari di Golfo Aranci – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Cala Sassari è un’ampia insenatura di sabbia fine che si trova di fronte ad un caratteristico e inconfondibile isolotto tipico della frastagliata costa del nord Sardegna, proprio a pochi chilometri dal Golfo Aranci.

Delimitata da due promontori ricoperti da una verdeggiante e rigogliosa macchia mediterranea, che emana i tipici profumi coi profumi della vegetazione tipica, Cala Sassari presenta un arenile costituito da un fondo di sabbia bianca e dorata, molto sottile, che a tratti si alterna a granelli più grossi, con scogli granitici affioranti. Il colore delle acque del mare, limpide e cristalline, di un azzurro intenso, si fonde con il verde della macchia, rendendo l’ambiente altamente suggestivo allo sguardo del visitatore. La spiaggia, immersa in una natura dall’aspetto selvaggio e solitario, ma ancora incontaminato, appare appartata e racchiusa in questo splendido scenario di impronta paradisiaca. Il panorama che cala Sassari offre a chi si trova davanti questa vista stupenda è davvero incredibile, e si estende ben oltre, fino ad arrivare all’isola di Tavolare e all’isolotto di Figarolo.

La cala, formata da diverse spiagge, è caratterizzata da un basso fondale digradante, ed è il luogo adatto per la balneazione ed il gioco dei bambini, che qui possono giocare senza pericoli. La spiaggia ha le sembianze vagamente caraibiche ed è affollata soprattutto in alta stagione, e i turisti la preferiscono per il suo mare pulito e i suoi innumerevoli servizi.

Per raggiungere Cala Sassari da Olbia bisogna uscire verso Golfo Aranci sulla SP 82 e in corrispondenza del km 10,700 girare a destra nei pressi di una cabina telefonica. Dopo avere percorso 300 m svoltare a sinistra, continuare per 50 m e girare nuovamente a sinistra su una strada sterrata. Da qui occorre percorrere 400 m prima di arrivare alla spiaggia. Per orientarsi seguire le indicazioni precise che segnalano la località.

Per raggiungere la cala, arrivando da Golfo Aranci è necessario girare a sinistra poco prima del bivio per il villaggio Terrata.

La spiaggia è ricca di servizi, è accessibile ai diversamente abili, dispone di un ampio parcheggio e sono presenti bar e ristoranti. È parzialmente attrezzata ed è possibile noleggiare ombrelloni, sedie a sdraio, patini o natanti. La spiaggia è  riparata dal vento e, grazie alla macchia rigogliosa, offre frescura durante le giornate afose, ma è anche meta preferita degli appassionati delle immersioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *