Cala Porto N’Tone di Lampedusa – Recensione e Opinioni

Posizionata sulla costa meridionale dell’isola di Lampedusa, Cala Porto N’Tone si estende poco più a ovest rispetto a Cala Croce.

Si tratta di una spiaggia piccola ma molto pittoresca, dalla bellezza suggestiva. Incastonata lungo la parte meridionale dell’isola di Lampedusa, questa incantevole spiaggia è caratterizzata da un minuscolo arenile di circa 10 metri e da sabbia bianca finissima. Il mare è eccezionale e i suoi colori cangianti, che si mescolano tra il blu cobalto e il turchese, offrono un panorama ed una vista estremamente affascinanti.

Cala Porto N’Tone si presenta così ai turisti, un posto da sogno e una caletta naturale perfettamente inserita lungo la costa di Lampedusa.

La vicinanza con l’altrettanto stupenda Cala Madonna rende questo tratto della costa dell’isola davvero spettacolare, un posto assolutamente da non perdere per chi decide di trascorrere le vacanze nell’isola di Lampedusa.

Per raggiungere Cala Porto N’Tone è necessario percorrere la strada che porta a Cala Croce prendendo la svolta alla sinistra successiva e dopo aver percorso qualche centinaio di metri si arriva alla deviazione. Poi bisogna svoltare a destra e subito dopo a sinistra per arrivare a Cala Porto N’Tone.

Cala Porto N’Tone è ricca di servizi, è risulta essere attrezzata. Infatti, è presente un chiosco dove è possibile mangiare e rifocillarsi e vi è anche la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni per poter godere di piacevoli ore all’insegna dei tuffi in acqua e della tintarella.

Il luogo permette anche la possibilità delle favolose immersioni alla scoperta dei ricchi e limpidi fondali presenti.

Lampedusa è un’isola piccola che regala però immagini da sogno e vale la pena scoprire ogni angolo di questa terra. L’isola fa parte dell’arcipelago delle Isole Pelagie, che appartiene alla Sicilia, ma Lampedusa fa parte della provincia di Agrigento ed è la più estesa di tutte le isole dell’arcipelago del Mar Mediterraneo.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *