Cala Pira di Castiadas – Recensione

La spiaggia di Cala Pira si trova nella parte sud orientale della Sardegna, all’interno del comune di Castiadas, in provincia di Cagliari. Risulta essere una spiaggia incredibile, con caratteristiche tali, da renderla indimenticabile e da non farle assolutamente invidiare le migliori spiagge caraibiche.

La spiaggia di Cala Pira di Castiadas è costituita da un arenile colmo di sabbia bianca molto fine, che alterna addirittura sfumature di colore rosa. Verso il lato nord, sorge l’incredibile Torre omonima, circondata da morbide dune, colorate dalla macchia mediterranea costituita da ginepri secolari.

Le acque sono trasparenti e cristalline, di un colore che tende all’azzurro chiarissimo. Il fondale è prevalentemente basso e sono assenti le posidonie e le altre erbe acquatiche. Risulta essere un luogo sicuro per il gioco dei bambini e molto rilassante per gli adulti che scelgono di soggiornare nella zona.

La zona di Cala Pira offre numerosi servizi, a cominciare dall’ampio parcheggio, in cui è possibile posteggiare anche camper, fino ad arrivare ai molti punti di ristoro come bar, chioschi, trattorie e ristoranti. Risulta essere presente anche un campeggio in cui soggiornare. Cala Pira è la meta ideale in cui spostarsi con le proprie imbarcazioni, essendo anche ormeggiabili.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *