Cala Ottiolu di Budoni – Recensione e Opinioni

Posizionata lungo la fascia costiera del comune di Budoni, la spiaggia di Cala Ottiolu si trova nel nord della Sardegna. La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e fine, morbida al tatto e priva di posidonie, e alle spalle presenta piccole dune coperti ricoperte di vegetazione che rendono la location altamente affascinante e suggestiva. Il mare, chiaro e cristallino, ha un bel colore che va dal verde all’azzurro al turchese fino al verde smeraldo, e il fondale, basso e sabbioso, e leggermente degradante verso il largo, non è pericoloso e risulta essere adatto a bambini piccoli. La cala, mediamente frequentata durante la stagione estiva, è formata da alcune spiagge, tutte che presentano le stesse caratteristiche, con sabbia fine e chiara con qualche alga, acqua cristallina e fondali bassi e sabbiosi per la prima, mentre le altre presentano fondali profondi a tratti e con scogli.

Accanto alla spiaggia più grande è presente un porticciolo molto frequentato d’estate. Invece, proprio davanti alla spiaggia, circondato da acque limpide e trasparenti, si erge l’isolotto Ottiolu sovrastato dalla verde e rigogliosa macchia mediterranea.

La spiaggia di Porto Ottiolu si trova a sud del porto e si raggiunge a piedi dal residence.

Per raggiungere Cala Ottiolu di Budoni basta percorrere la Strada Statale 125 Orientale Sarda, in direzione di Budoni. Poi prendere l’uscita per il paese che si trova al Km 116 e proseguire sempre dritto seguendo le indicazioni per Agrustos. Da qui procedere ancora dritto sino alla località di Porto Ottiolu. Poco dopo aver raggiunto il cartello indicante l’ingresso nella località, svoltare a destra e procedere sempre dritto sino a raggiungere l’area di sosta della spiaggia.

Si arriva a Cala Ottiolu di Budoni da Olbia con la SS125 per Siniscola. Giunti al centro abitato di San Teodoro, proseguire per Ottiolu, e una volta arrivati seguire le indicazioni per il porticciolo: la spiaggia si trova di fianco nella parte sud.

La spiaggia è dotata di tutti i servizi e da acque basse che la rendono meta ideale per famiglie con bambini. Sono presenti i servizi per la balneazione e per l’affitto di ombrelloni e lettini e anche diversi punti ristoro sull’arenile. Inoltre, è presente anche un porto turistico adiacente alla spiaggia, e diverse strutture in cui poter pernottare nelle vicinanze. La località è molto attrezzata e nelle immediate vicinanze è possibile trovare ristoranti, pizzerie, bar, negozi e altri servizi.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *