Cala Lupo di Stintino – Recensione e Opinioni

Posizionata nel territorio di Stintino, lungo la costa del nord della Sardegna, la stupenda spiaggia di Cala Lupo è una delle più suggestive di questa splendida località, una delle più belle e tranquille in assoluto delle numerose cale che si trovano nei pressi della località Le Vele. Incantevole e imperdibile, la cala si presenta come una profonda lingua di sabbia bianca e dorata, compatta e calda, a grani medi, circondata dalle rocce e immersa in una fitta macchia mediterranea che l’avvolge.

Le rocce delimitano le due estremità dell’arenile riparandola e proteggendola dai venti, mentre il mare, limpido e trasparente, ha una stupenda policromia che spazia dal verde smeraldo all’azzurro, con un fondale basso e sabbioso, adatto alla balneazione. Mediamente frequentata nei mesi estivi, è quasi assente la presenza di posidonie.

Estremamente suggestiva, la spiaggia di Cala Lupo è l’ideale per gli amanti delle immersioni e per chiunque ha voglia di prendere il sole in un luogo meraviglioso e poco frequentato che ha quasi l’aspetto di un piccolo paradiso. La spiaggia è servita da un canneto che con la sua ombra consente di ripararsi dal sole soprattutto nelle ore più calde della giornata.

Per raggiungere Cala Lupo di Stintino da Sassari bisogna percorrere la Strada Statale 131 in direzione Porto Torres. Dopo aver passato il km 229, prendere l’uscita per Stintino e procedere sulla Provinciale 34 per circa 25 chilometri. Arrivati in località Stintino, proseguire sempre dritto in direzione La Pelosa, e poi svoltare a destra per le spiagge di Cala Lupo e Punta Negra. Raggiunto il primo bivio svoltare a sinistra, proseguire ancora dritto sempre fino al nuovo bivio e poi girare nuovamente a sinistra. Seguendo il naturale percorso della strada si arriva direttamente all’area parcheggi. Lasciare la macchina e proseguire a piedi.

La spiaggia è raggiungibile percorrendo la SP 34 in direzione Stintino. Prima di entrare nel centro storico della cittadina occorre seguire le indicazioni per la base nautica di Cala Lupo.

La spiaggia presenta diversi servizi tra cui un punto ristoro, un bar ristorante pizzeria ed un anfiteatro circondato completamente dalla macchia mediterranea. Nelle vicinanze, proprio a pochi minuti di distanza, si trovano diverse strutture ricettive, e vicinissimi sono anche i parcheggi in cui sono presenti alcuni campi di tennis e calcio a cinque, mentre proprio sulla spiaggia è allestito un campo da beach volley.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *