Cala Luna di Dorgali – Recensione

Cala Luna è una spiaggia sita nella parte centro orientale della regione di Sardegna e precisamente all’interno del comune di Dorgali in provincia di Nuoro. Si tratta di una delle spiagge più famose e apprezzate d’Italia per la sua immensa bellezza, messa in risalto dalle rocce, che si specchiano sul mare, e dal fondale che, riflettendo il sole, crea un gioco di colori che va dal turchese all’azzurro. Risulta essere una zona ricca di macchia mediterranea, che origina profumi e colori caratteristici ed indimenticabili per i visitatori.

La spiaggia di Cala Luna di Dorgali è inserita nell’ampio golfo di Orosei. L’arenile è costituito da una sabbia dal colore chiaro e tendente al bianco, dotato di una composizione grossolana, la cui consistenza si fa notare molto al contatto.

Oltre alla sabbia, la spiaggia è sormontata da ripide pareti di roccia, che, scendendo verso la riva, si affievoliscono fino a divenire piccoli ciottoli, essi fungono da protezione e riparano la spiaggia dai venti e dalla dura calura estiva delle ore di punta. Le acque di questa spiaggia sono limpide e trasparenti, e costituiscono un fondale basso, che rende sicuro il gioco dei bambini più piccoli.

La spiaggia di Cala Luna di Dorgali offre vari punti di ristoro come bar, ristoranti e trattorie, e molti locali, nei quali è presente una vivace vita notturna. Risulta essere la zona ideale per chiunque desideri praticare immersioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *