Cala Liscia Ruja di Arzachena – Recensione e Opinioni

Posizionata lungo la strada panoramica della Costa Smeralda, la spiaggia di Liscia Ruja si trova nel territorio di Arzachena, oltre Romazzino, proprio nel limite meridionale dell’ampio golfo. Costituita da una serie di piccole e deliziose baie che si susseguono ininterrottamente, Cala Liscia Ruja appare immersa totalmente nel verde ed è senza dubbio una delle spiagge più grandi e più affascinanti della Costa Smeralda.

Le spiaggette sono infatti ornate da folti cespugli di ginepri e gigli bianchi che si spingono quasi fino al mare, e la vista delle numerose imbarcazioni ormeggiate nelle baie regala una visione suggestiva di questo splendido tratto della Sardegna, rendendolo molto affascinante. Per la sua estensione, Cala Liscia Ruja è la spiaggia più estesa del comune di Arzachena, e questa caratteristica le ha regalato l’appellativo di Long Beach.

Il suo arenile, caratterizzato da un arco di sabbia finissima e rosata, è lambito da acque cristalline e limpide che spaziano dal verde all’azzurro, mentre i fondali bassi e sabbiosi degradano dolcemente in profondità. Imperdibile è la straordinaria festa che si tiene a Cala Liscia Ruja nel giorno di Ferragosto: la festa si tiene in spiaggia, tra balli e musica, e attira turisti da ogni dove.

Cala Liscia Ruja di Arzachena è raggiungibile da Olbia percorrendo la strada in direzione Arzachena-Palau fino a raggiungere il bivio per la Costa Smeralda. Arrivati a questo punto, girare a destra e, dopo 7 km, si raggiunge un altro bivio. Da qui girare nuovamente a destra, sempre in direzione Costa Smeralda. Dopo avere oltrepassato il bivio per Portisco e, subito dopo il masso che segna il confine della Costa Smeralda, imboccare sulla destra una strada in terra battuta lunga diversi chilometri che porta direttamente alle spiagge di Razza di Juncu, Petra Ruja e Liscia Ruja. Questa strada in estate viene sottoposta a controllo tramite sbarra trasversale.

Cala Liscia Ruja di Arzachena è ricca di servizi, dispone di un ampio parcheggio e numerosi punti di ristoro. Sulla spiaggia sono presenti diverse concessioni balneari dove è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni, canoe, kayak, barche e gommoni. In ogni modo, grazie alla sua estensione, la maggioranza della spiaggia rimane libera e accessibile a tutti.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *