Cala Greca di Golfo Aranci – Recensione e Opinioni

Situata nella località di Capo Figari, nel comune di Golfo Aranci, in Gallura, nella Sardegna settentrionale, Cala Greca di Golfo Aranci è una delle spiagge di Punta Filasca, ricca di luoghi appartati, con le splendide falesie e grotte, non lontane dalla roccia chiamata Mamma Chiatta, che sembra ricordare la sagoma di una donna.

Caratterizzata da sassi e scogli rosati, Cala Greca non ha sabbia ma è bagnata da acque limpide e cristalline, con fondali bassi e adatti alle immersioni, uno spettacolo per chi vuole dedicarsi alla scoperta delle meraviglie marine.

La cala rientra nell’area della Riserva Naturale Regionale, è incontaminata e rappresenta uno dei luoghi più belli del Golfo Aranci. Il fatto che sia raggiungibile solo a piedi attraverso la vicina Cala Moresca, spiaggia dove termina la strada, non fa altro che aumentare le bellezze naturalistiche di questo luogo e preservarlo da caos e inquinamento.

La spiaggia Cala Greca di Golfo Aranci è raggiungibile da Olbia percorrendo la strada S.p.82 in direzione Golfo Aranci. Una volta arrivati al centro abitato uscire dal paese e andare verso l’imbarco dei traghetti, attraversare la linea ferroviaria e svoltare a destra subito dopo il passaggio a livello. Proseguire sempre diritto per 600 mt. sulla strada asfaltata fino al parcheggio dove lasciare l’auto, e continuare per un sentiero da cui si raggiunge a piedi la baia di Cala Moresca. Scendere seguendo il sentiero che si apre sulla sinistra e, dopo aver passato un piccolo cimitero scendere fino al mare e proseguire sulla sinistra per altri 5 minuti tra gli scogli che costeggiano la falesia.

La spiaggia è priva di servizi e risulta essere piuttosto solitaria, è frequentata soprattutto dagli appassionati di immersioni. Proprio per agevolare gli appassionati di sport acquatici è presente un centro attrezzato che fornisce l’attrezzatura necessaria ai bagnanti. Ideale per i giovani che amano divertirsi e scoprire le meraviglie dei fondali di questa splendida cala.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *