Cala Granu di Arzachena – Recensione e Opinioni

Posizionata a soli cinque minuti da Porto Cervo marina, la spiaggia di Cala Granu si distende sulla punta settentrionale della Sardegna, in località Cala Granu, proprio nel cuore della Costa Smeralda. Si tratta di una spiaggia di soffice sabbia bianca, caratterizzata da un piccolo arenile situato all’interno di una solitaria e riparata insenatura circondata da una rigogliosa e lussureggiante vegetazione in cui domina la profumata macchia mediterranea.

La spiaggia ha una sabbia candida e molto fine e è costituita da un ampio fondale basso e sabbioso antistante, digradante dolcemente verso il largo, mentre il mare è cristallino e con sfumature che spaziano dalle più belle gradazioni del verde smeraldo al blu intenso, creando una policromia di toni e riflessi davvero spettacolare. La spiaggia è molto frequentata e, considerate le sue ridotte dimensioni, è molto affollata soprattutto in alta stagione. La spiaggia di Cala Granu è davvero un luogo incantevole, ideale per i romantici che possono ammirare un paesaggio da sogno, dai colori indimenticabili e imperdibili, che somigliano a quelli di una cartolina, e che testimoniano la bellezza di questa splendida caletta della Costa Smeralda, incastonata in un luogo meraviglioso, posto tra natura incontaminata e rocce scolpite dal tempo.

La spiaggia Cala Granu di Arzachena è raggiungibile da Olbia seguendo le indicazioni per la Costa Smeralda. Raggiunto il bivio dell’Abbiadori, in direzione di Porto Cervo, a 3.1 km, svoltare a destra in direzione Porto Cervo Marina e proseguire per la località Cala Granu. Proseguire seguendo le segnaletiche per 1.1 km, all’altezza di un bivio, lasciare la macchina al parcheggio e procedere a piedi per 250 mt su una mulattiera posta sulla destra fino a raggiungere la spiaggia di Cala Granu.

La spiaggia è dotata di alcuni servizi tra cui parcheggio, hotel, bar, ristorante ed è possibile effettuare il noleggio ombrelloni, sdraio, pedalò. Nelle vicinanze è presente un parcheggio presso il quale è possibile lasciare la propria auto. La spiaggia è ben riparata dai venti ed è luogo ideale per la frequentazione di famiglie con bambini che amano la tranquillità e per giovani che vogliono divertirsi e rilassarsi. La spiaggia di Cala Granu, vista la sua bellezza, è particolarmente affollata nei mesi di luglio e agosto.

Al centro della baia è situato il villaggio di Cala Granu e la spiaggia è circondato dai diversi residence sorti negli ultimi decenni nella zona.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *