Cala Francese di Lampedusa – Recensione e Opinioni

Posizionata nei pressi di Punta Sottile, Cala Francese è una spiaggia affascinante e una delle più belle e tranquille dell’isola.

Cala Francese, anche se piccola, presenta una spiaggia più ampia rispetto alle vicine Cala Gadir e Cala Croce, caratterizzata da un arenile di sabbia a grani medi dal colore chiaro, lo stesso delle sporgenze rocciose vicine che fanno risaltare ancor più l’azzurro del mare. Contrariamente alle altre calette, la sabbia qui non è di colore bianco e risulta essere resa particolarmente suggestiva da alcuni bellissimi scogli che affiorano a tratti nell’acqua.

La spiaggia è delimitata da una verdeggiante macchia mediterranea e bagnata da un mare limpido e cristallino dagli stupendi riflessi turchesi. Cala Francese è un posto magico e romantico, in grado di regalare giornate spensierate all’insegna del riposo e delle meraviglie naturali, oltre che di offrire uno scenario di incredibile bellezza.

La caletta è una delle più frequentate dell’isola di Lampedusa, dove il clima è mite tutto l’anno, ed è un posto tranquillo e totalmente immerso nei profumi della macchia mediterranea, talmente inebrianti da coinvolgere i sensi dei visitatori suscitando autentiche emozioni.

Non ci sono molti servizi a Cala Francese ma è ugualmente possibile prendere a noleggio lettini e ombrelloni. I fondali sono bassi e scendono dolcemente al largo e per questo motivo questa spiaggia è frequentata anche dalle famiglie con bambini al seguito. Inoltre, è anche meta preferita da coloro che praticano immersioni e che desiderano fare splendide immersioni in queste acque ricchi fondali del mare alla ricerca di scenari inediti e incontri con ogni tipo di mollusco. La cala è anche un’eccellente punto di escursione tra gli anfratti rocciosi e luogo ideale per chi apprezza il riposo.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *