Cala Domestica di Buggerru – Recensione

La spiaggia di Cala Domestica si trova nella zona sud occidentale della regione della Sardegna, e precisamente all’interno del comune di Buggerru, in provincia di Carbonia Iglesias. Si tratta di un meraviglioso luogo, dalla conformazione molto particolare, che è l’ideale per i visitatori che scelgono di soggiornare in questa zona per rilassarsi e godere di una vista da sogno.

La spiaggia di Cala Domestica presenta un arenile colmo di sabbia bianca molto fine, che si protrae fino a formare il suolo dell’incredibile mare in cui si specchia questa zona. Il fondale è basso e risulta essere intercalato da piccoli scogli levigati dalle acque. A ridosso della spiaggia sono visibili le rovine degli edifici delle miniere, i magazzini e i depositi ideati per la conservazione dei minerali che attendevano di venire imbarcati.

Tutta la zona è costeggiata da una fitta e colorata macchia mediterranea, che offre profumi tipici e caratteristici. La spiaggia, immessa completamente lungo una cala, risulta ben riparata dal vento.

La località di Cala Domestica di Buggerru offre un ampio parcheggio, utile per posteggiare anche i camper, e vari punti di ristoro come bar, ristoranti, chioschi e trattorie. Risulta essere possibile noleggiare con facilità attrezzatura da spiaggia come lettini, ombrelloni, sdraio e salvagente. La zona è visitata da coloro i quali praticano la pesca e le immersioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *