Cala di Trana di Palau – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Cala di Trana si trova nella Sardegna settentrionale, lungo la costa del comune di Palau. La spiaggia è ubicata nei pressi di Punta Sardegna e si apre magnificamente verso l’arcipelago della Maddalena, Cala di Trana è davvero una delle spiagge più belle di questo tratto di costa, incastonata tra due enormi ammassi rocciosi granitici e caratterizzata da dune di sabbia non troppo alte ma che danno alla location un’aria altamente suggestiva.

La spiaggia è circondata da una fitta macchia mediterranea, profumata e rigogliosa, che si estende tutto attorno dominando la zona con l’incredibile colore verde di ginepri e lentischi. La sabbia rosata e le trasparenze delle acque, limpide e cristalline, tendenti al blu e al verde smeraldo, accecano lo sguardo, che cattura in un colpo solo una cromia di colori a dir poco fantastica. La spiaggia appare al visitatore una sorta di oasi, un vero paradiso dove trovare tranquillità, lontano dal caso delle spiagge affollate e rovinate spesso dal turismo di massa.

Cala di Trana di Palau è una spiaggia riservata, ideale per ammirare la bellezza circostante e godere una vista assolutamente incredibile su un paesaggio in cui domina incontrastata la natura, esprimendosi in tutta la sua bellezza. Cala di Trana è uno dei gioielli più belli della Gallura, un luogo da preservare per offrire il meglio di una natura ancora intatta e incontaminata, da proteggere da incursioni esterne.

La spiaggia di Cala di Trana di Palau si raggiunge da Olbia seguendo le indicazioni per Palau. Da Palau proseguire poi lungo la strada per Santa Teresa, dopo aver percorso meno di due chilometri girare a destra e procedere per poco più di 2 km fino ad arrivare a Punta Sardegna o a Costa Serena. La spiaggia si trova alla fine di un sentiero che costeggia la scogliera, raggiungibile a piedi. Cala di Trana è raggiungibile anche dal mare.

La spiaggia non ha servizi, è solamente dotata di un ampio parcheggio che si trova però ad una certa distanza dalla cala. Risulta essere quindi obbligatorio fermarsi nel parcheggio e proseguire a piedi attraverso il sentiero per raggiungere la spiaggia. Cala di Trana è anche luogo ideale per gli appassionati sub che vogliono immergersi in fondali fantastici per esplorare la fauna marina.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *