Spiaggia di Porto Frailis – Recensione e Opinioni

Situata nel comune di Tortolì, la spiaggia di Porto Frailis è una piccola caletta riservata che si apre sulla costa granitica a Sud di Capo Bellavista. Delimitata da scogliere piatte di porfido rosso sia a nord che a sud, via via che ci si inoltra all’interno della baia gli scogli sono ricoperti da una verdeggiante verde macchia mediterranea. La spiaggia è caratterizzata da un arenile non molto grande ma con un fondo di sabbia argentea che emana bagliori luccicanti.

Tranquilla e riservata, offre riposo, anche se è piuttosto frequentata dai bagnanti durante l’alta stagione. I fondali dolcemente degradanti favoriscono la balneazione.

La baia è riparata dai venti e ed è la location ideale per chi ama gli sport acquatici come il windsurf e la canoa. Il paesaggio circostante offre la vista mozzafiato di dolci colline tra basse abitazioni immerse nella rigogliosa macchia mediterranea.

La spiaggia di Porto Frailis è facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale panoramica 125 e seguendo le indicazioni per Tortolì Arbatax. Giunti a Arbatax occorre trovare la casa cantoniera indicante il chilometro 149 della SS125, mantenersi sulla destra entrando in viale Europa e procedere sempre dritto. Mantenere la destra anche al bivio successivo, poi andare ancora dritto sino a raggiungere i parcheggi che si trovano davanti alla spiaggia.

La spiaggia è dotata di numerosi servizi, ha un ampio parcheggio e sono presenti nelle vicinanze hotel, bar, pizzerie, ristoranti, punto di ristoro e locali di vario genere nei quali il divertimento e l’attività notturna soddisfano le esigenze dei visitatori. Risulta essere possibile noleggiare attrezzature da spiaggia, come ombrelloni, lettini, moto d’acqua e canoe e risulta essere presente anche un campeggio attrezzato dove alloggiare.

Visto che è spesso battuta dal maestrale, la spiaggia è anche meta di surfisti e di quanti hanno la passione per la pesca subacquea e le immersioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *