Spiaggia Baia del Tono – Recensione e Opinioni

La Spiaggia Baia del Tono si estende all’interno del comune di Milazzo, nell’estremo tratto orientale che chiude il lungomare di Ponente. I milazzesi la chiamano ancora con il suo antico nome di ‘Ngonia e la considerano a ragione uno dei lidi più belli della costa siciliana. Il termine significa angolo e indica la caratteristica della baia del Tono, ovvero di essere un angolo di Milazzo dove la spiaggia prosegue ininterrotta per circa venticinque chilometri, da Capo Tindari alla ‘Ngonia di Milazzo, dove, dopo il lungo rettilineo si curva e si protende verso il mare in un costone roccioso, con stupende scogliere che si tuffano nel mare azzurro dalla bellezza indescrivibile.

La spiaggia è caratterizzata da un arenile di sabbia bianca e acqua cristallina, con fondale non troppo profondo. Chi invece vuole fare lunghe passeggiate, può imboccare il sentiero che si trova accanto al costone roccioso da dove si può ammirare una vista su tutta la Baia. Da questo punto privilegiato si può godere una splendida vista del Castello e della cittadella fortificata di Milazzo.

La spiaggia Baia del Tono è raggiungibile percorrendo l’autostrada A20 Messina Palermo fino all’uscita Milazzo Isole Eolie, poi bisogna svoltare a sinistra sulla ss113 in direzione Palermo e dopo 400m a destra prendere asse viario direzione Milazzo verso uscita n3 Ponente. Proseguire a sinistra per Riviera Ponente, continuare a destra in direzione Milazzo e percorrere la via Tukory, poi svoltare a destra per piazza S.Papino. Al semaforo svoltare a sinistra in via Grotta Polifemo, superare il campo sportivo a circa 50m, imboccare a destra la via Porticella e poi la via Nettuno a sinistra.

La spiaggia nella stagione estiva è attrezzata con lettini e ombrelloni e risulta essere molto frequentata dai turisti che rimangono incantati dalla sua bellezza.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *